Arcobaleno di Zucchero

Arcobaleno di Zucchero

lunedì 24 ottobre 2016

Topper "Sposi Verso la Vetta"

Oggi vi presento il topper che ho realizzato lo scorso anno in occasione del matrimonio di mio figlio Andrea e Laura che da quel giorno è diveuta mia nuora.
Purtroppo, non potendo realizzare la torta nuziale (sarebbe stato per me un impegno troppo grande negli ultimi giorni di preparativi per la cerimonia), ho pensato di creare un topper da posizionare sul loro tavolo durante il ricevimento al ristorante.
La mia idea è stata quella di riprodurre in parte l'originale biglietto di invito alle nozze, esso racchiudeva al suo interno un breve riassunto della loro storia insieme e venne disegnato e scritto a mano da un'amica. Raffigurava loro due, amanti delle camminate e della montagna, intenti a raggiungere la loro prima vetta "Il matrimonio".

L'ho realizzato in pastillage o pastiliaggio (Clicca qui per la ricetta), questo tipo di pasta di zucchero è infatti molto indicata per quelle decorazioni che hanno bisogno di indurire molto facilmente e reggere perfettamente qualunque forma viene data. Anche se contiene tutti ingredienti commestibili non è però fatta per essere mangiata ( non è molto buona).
Ho steso e sagomato due strati di pasta sovrapposti formando delle montagne e quindi con i pennarelli alimentari ho disegnato gli sposi, le ombreggiature e le scritte di buon augurio.




Questo era il loro biglietto di invito al matrimonio
CARI ANDREA E LAURA
FELICE 1° ANNIVERSARIO!

VI AUGURO DI CONTINUARE IL VOSTRO CAMMINO
SEMPRE UNITI ED ARRIVARE IN CIMA AD ALTRE BELLE VETTE,
QUELLE SULLE QUALI VI SIETE PREFISSATI, 
PRIMA O POI DI POTER RAGGIUNGERE.

SERENA VITA RAGAZZI MIEI!


Nessun commento:

Posta un commento

Se vi fa piacere, lasciate un commento. Grazie!