Il loro nome originale francese è "Les Schtroumpfs", mentre in America sono gli "Smurf", piccole creature immaginarie con la pelle blu, pantaloncini e berretto bianco, tranne il loro capo, "Grande Puffo" che è vestito di rosso, c'è poi "Puffetta", l'unico puffo di sesso femminile del gruppo per molto tempo, fino alla creazione di "Bontina", e di un'apparizione inspiegata di "Nonna Puffa".
Questi personaggi nacquero come disegni animati già nel 1959 dalla mano del fumettista belga "Peyo", ma solamente negli anni 80', "Hanna- Barbera Productions", li trasformarono in cartoni animati, ottenendo un successo mondiale.
A tale proposito lo scorso anno ho realizzato questa torta richiestami da mio figlio, con la quale voleva festeggiare i 4 anni assieme alla sua ragazza.
La casa funghetto internamente l'ho realizzata con la pasta di cereali alla nutella (QUI), la base della casetta una è finta torta in polistirolo, sulla destra la torta è al cioccolato farcita con una crema al mascarpone e panna, ricoperta e decorata con la pasta di zucchero (QUI), il tavolino e gli sgabelli li ho realizzati unendo dei biscotti wafer al cioccolato.
PUFFO QUATTROCCHI E PUFFETTA
L'HANNO TROVATA MOLTO PUFFOSA!!
Che bella complimenti!!!
RispondiEliminaP.s ma quanto grande è tuo figlio??!!!
Sei una ragazzina tu!!!!
Baci e complimenti!!!!
Grazie Lisa! E si, mio figlio è grande, ha 26 anni! Ciao baci!
RispondiElimina