Ho però ben due nuove torte da presentarvi, preparate per una coppia di gemelli, rispettivamente Bruno e Laura, che ieri hanno compiuto 50 anni.
Oggi vi posto quella per Laura, di professione parrucchiera.
Mi è stata chiesta una decorazione inerente un po' al suo lavoro, ma non il più classico asciugacapelli, bigodini, forbici,.. ma, essendo una partecipante come giudice a delle sfilate di acconciature dal titolo "Il pettine d'oro", si desiderava un qualche cosa che rappresentasse l'evento.
Quindi eccovi qua la realizzazione di una acconciatura femminile, verosimilmente di una sposa, accanto ad un pettine dorato, simbolo dell'evento, infine qualche fiocco di neve in aggiunta per dare un tocco natalizio, visto che il compleanno era il 27 dicembre.
Per la base ho preparato la mia torta alle nocciole del piemonte, come farcitura ho fatto una crema al cioccolato bianco, ho poi stuccato con un velo di crema al burro per poi ricoprirla di pasta di zucchero fatta in casa. La decorazione superiore come spesso amo fare era su di un vassoietto, per cui removibile e conservabile.
NON MI RESTA CHE PORGERE NUOVAMENTE
I MIEI AUGURI ALLA FESTEGGIATA LAURA!
BUON COMPLEANNO!!!
BUON COMPLEANNO!!!
P.S. VI ASPETTO DOMANI CON LA TORTA PER BRUNO
Sono state un successone di bontà e bellezza. Apprezzatissime da tutti gli invitati e soprattutto dai festeggiati. Grazie per il lavoro stupendo.
RispondiEliminaGrazie ancora Sandra, ne sono felice!
EliminaREALMENTE ES UNA TORTA MUY ORIGINAL FELICITACIONES.
RispondiEliminaGracias!
Elimina