Questa volta l'ho realizzata per mio figlio Andrea e mia nuora Laura che sono appena tornati dal loro meraviglioso viaggio in Nepal.
Una vacanza ricca di emozioni in un paese molto diverso dal nostro, pieno di colori vivaci sulle facciate dei templi e delle case, nell'abbigliamento e nelle bandierine di preghiera che svolazzano al vento appese in ogni dove, paesaggi con montagne ad altezze mozzafiato, cultura e religioni diverse delle quali le due principali sono gli induisti ed i buddhisti.
A tale proposito ho pensato di realizzare, con la pasta di zucchero e i colori alimentari, un simbolo che si trova dipinto sui monumenti buddhisti chiamati Stupa, è composto da due grandi occhi che rappresentano la conoscenza e la compassione, sopra questi al centro si trova il terzo occhio ed al di sotto c'è il ghirigoro, simbolo nepalese che simboleggia l'unità.
L'interno della torta l'ho pensato colorato come un arcobaleno proprio per rappresentare quel variopinto mondo, ho farcito i vari strati con la mia golosa crema al latte mentre esternamente l'ho ricoperta con una ancor più golosa crema alla vaniglia, qualche decorazione di cioccolato e voilà la torta è servita!!!!
Prossimamente posterò la ricetta della "Crema alla vaniglia" ed in seguito anche quella della torta arcobaleno.
GRADITE UNA FETTA?
PER DI PIU' OGGI 30 NOVEMBRE E' SANT'ANDREA
QUINDI AUGURI ANDREA,
BUON ONOMASTICO!!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Se vi fa piacere, lasciate un commento. Grazie!