I personaggi hanno la particolarità di avere tutti e due gli occhi dallo stesso lato e tutto ciò che li circonda compresa la loro casa, non hanno volume.
Mi sono trovata quindi a dover capire come farli, se realizzarli piatti o no, se mettere gli occhi da un solo lato o uno per parte del muso,...Dopo aver valutato un po' tutte le opzioni, ho deciso di fare la piscina e personaggi tridimensionali, posizionando però gli occhi e la bocca dallo stesso lato, proprio come si vede nel cartone.
Ed ecco a voi l'opera compiuta che ho creato per i due figli di un mio cugino, che, come avrete capito, adorano questa buffa maialina e la sua bizzarra famiglia.
Vi presento Peppa (CLOE) e George (Simone).
Torta "Peppa Pig in piscina" |
A primo impatto può sembrare una torta a due piani, invece lo è solamente il piano sottostante, una torta al cioccolato, nocciole e mandorle, farcita con una crema al latte, mentre quello superiore, cioè la piscina di Peppa, all'interno è stata realizzata con la pasta di cereali alla nutella, alla quale ho dato la forma comprimendola, ancora calda, in uno stampo per torte a cerniera. Tutte le decorazioni sono in pasta di zucchero.
E dopo tutto questo lavoro, vedere lo stupore e la felicità dei bimbi quando ricevono la loro torta di compleanno, che pare il loro cartone animato preferito, non ha prezzo!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Se vi fa piacere, lasciate un commento. Grazie!