Arcobaleno di Zucchero

Arcobaleno di Zucchero

martedì 7 novembre 2017

Torta "Laurea in Odontoiatria"

Salve a tutti, dopo un periodo di pausa rieccomi con un post dedicato alla realizzazione di una nuova torta decorata che ho creato per un mio nipote, il caro Mattia il quale si è appena laureato a pieni voti e con lode in "Odontoiatria e Protesi dentaria".
Con questa torta ho voluto rappresentare alcuni oggetti che normalmente sono in uso negli studi dentistici e che anche lui userà intraprendendo la sua nuova professione.
Per la base della torta ho preparato la mia classica "Torta nera", contenente cacao, amaretti, mandorle, nocciole, rum,...., l'ho poi farcita con la "Crema al latte" ed in aggiunta anche dei pezzetti di ciliege sciroppate per dare un po' di colore rosso all'interno (rosso=laurea).
Ho poi realizzato la pasta di zucchero sia per la copertura che per le decorazioni, dalla pergamena alla corona di alloro, dalla pinza al camice, dai guanti, alla mascherina ed ai denti che infatti è tutto rigorosamente commestibile.
Ecco ora a voi le immagini del lavoro ultimato.


Le varie decorazioni in primo piano.






PER IL NEO LAUREATO:

 NON MI RESTA CHE FARE A TE DOTT. MATTIA
I MIEI PIU' SINCERI COMPLIMENTI  PER L'OTTIMO RISULTATO OTTENUTO
ED AUGURONI PER LA TUA NUOVA PROFESSIONE!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Se vi fa piacere, lasciate un commento. Grazie!