Arcobaleno di Zucchero

Arcobaleno di Zucchero

lunedì 29 gennaio 2018

Torta "Macchina da Scrivere"

Altro compleanno ed altra torta!!!!
Questa volta la festa a sorpresa è stata per mia sorella Natalia, nata proprio il giorno di Natale, da qui il nome deciso per lei dai nostri genitori.
Ho ricevuto la commissione della torta da mio cognato il quale mi ha lasciata carta bianca sulla decorazione da realizzare, inerente però al suo lavoro di segretaria in uno studio notarile.
Il mio primo pensiero è stato di realizzare una macchina da scrivere, ma non quella che usa al lavoro, ma la sua personale e mitica Olivetti "Valentine", questa lei la usava a casa per allenarsi a velocizzare la scrittura dattilografica, e pure io da bambina a volte amavo provare ad usarla giocandoci un po'.
Mi sono quindi messa all'opera progettando il tutto, la macchina da scrivere con accanto un ipotetico "Atto di Donazione" da parte della "vita" a favore della festeggiata.





Per la base della torta ho preparato la mia torta nera farcita con crema al latte e qualche ciliegia sciroppata a pezzetti. La copertura, come il foglio e l'esterno della macchina da scrivere sono in pasta di zucchero, mentre per fare la struttura interna della macchina interno ho fatto una pasta di cereali modellabile (con mashmallows).

NE APPROFITTO PER RIFARE 
CON TUTTO IL CUORE
I MIEI PIU' CARI AUGURI A NATALIA!!!



2 commenti:

Se vi fa piacere, lasciate un commento. Grazie!