Arcobaleno di Zucchero

Arcobaleno di Zucchero

venerdì 15 gennaio 2016

Torta "Infermiera con Cagnolino"

Eccovi l'ultima e un po' spiritosa torta decorata in pasta di zucchero.
L'ho realizzata per il compleanno di un'infermiera e poiché è molto affezionata al suo grazioso cagnolino, ho pensato di includere anche lui nella decorazione.
La base della torta è al cacao, mandorle, amaretti e nocciole ( posterò prossimamente), l'ho farcita con una deliziosa crema al latte e con l'aggiunta di una colata di caramello.




La copertura e le decorazioni sulla torta sono realizzate con la mia pasta di zucchero, le scritte sono in cioccolato spennellate di polvere perlescente alimentare rossa, mentre per il topper, proprio per renderlo bello resistente, ho aggiunto alla pasta di zucchero un mezzo cucchiaino di polvere di CMC (un addensante che aiuta a far indurire di più e più velocemente la pdz).

 CHE DIRE,  TANTI AUGURI A CLARA!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Se vi fa piacere, lasciate un commento. Grazie!