Arcobaleno di Zucchero

Arcobaleno di Zucchero

sabato 2 luglio 2016

Torta "Mazzo di Calle"

Altro compleanno, altra torta!!!
Questa volta un bel mazzolino per la festeggiata Lidia, amante di tutti i fiori bianchi ed in particolare delle calle. Esse sono molto semplici ed eleganti e nascono da una pianta perenne e sempreverde, originaria dell'Africa meridionale chiamata "Zantedeschia".
In Italia i fiori di questa pianta sono conosciuti come calle o gigli del Nilo, sbocciano in  primavera, solitamente sono di colore bianco, si sviluppano a forma di imbuto e con all'interno uno spadice giallo - biancastro.

Come base della torta ho preparato la mia "Torta alle nocciole del Piemonte", l'ho farcita di crema allo zabaione e panna, l'ho ricoperta di glassa a specchio al cioccolato bianco e l'ho arricchita con zuccherini e pizzo commestibile mentre la decorazione superiore, l'ho realizzata in pasta di zucchero.
Eccovi le immagini.




ANCORA TANTI AUGURI A LIDIA!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Se vi fa piacere, lasciate un commento. Grazie!