Arcobaleno di Zucchero

Arcobaleno di Zucchero

lunedì 8 settembre 2014

Mud cake al cocco

Quando vogliamo fare una torta decorata in pasta di zucchero, abbiamo bisogno di avere una base con una struttura non troppo morbida, altrimenti si rischia di ottenere un risultato finale poco soddisfacente, poichè, il peso della pasta di zucchero ed eventuali decorazioni, potrebbero afflosciarsi un po', così da deformare la nostra creazione. Proprio per questo vi voglio dare questa ricetta che ho trovato in internet, l'ho provata per realizzare una torta decorata e mi è piaciuta molto, sia per la sua struttura e sia per il sapore.
La mud cake è una torta che ha molte varianti di gusto, ma siccome io sono una grande amante del cocco, per prima vi voglio presentare questa MUD CAKE AL COCCO.

       Ingredienti:
  • 220 g. burro
  • 325 g. zucchero di canna
  • 3 uova
  • 130 g. cocco disidratato
  • 360 ml. latte intero
  • 360 g. farina 00
  • 1 bustina di lievito
Montare molto bene il burro assieme allo zucchero. Aggiungere le uova, uno alla volta, a seguire il cocco e il latte ed infine la farina setacciata con il lievito.
Imburrare ed infarinare una tortiera e versare l'impasto. Posizionare nel forno caldo a 160° per circa 1ora e 15 minuti, comunque il tempo può variare un po' in base al tipo di forno, per qui, fare la prova stecchino prima di sfornarla, infilandolo al centro della torta e dalla quale deve uscire pulito.



Vi posto anche la foto di una torta mud cake al cocco che ho preparato per mio figlio e la sua ragazza in occasione di San Valentino. Era farcita con una crema di panna , mascarpone e latte condensato, ci ho aggiunto un po' di salsa al caramello e l'ho  decorata con cioccolato plastico bianco e colorato con colore rosso in pasta.

                                   

Mud cake al cocco decorata con cioccolato plastico bianco

Nessun commento:

Posta un commento

Se vi fa piacere, lasciate un commento. Grazie!