Arcobaleno di Zucchero

Arcobaleno di Zucchero

venerdì 9 gennaio 2015

Torta " Puffi Innamorati"

Chi di voi non conosce i "Puffi"?
Il loro nome originale  francese  è "Les Schtroumpfs", mentre in America sono gli "Smurf", piccole creature immaginarie con la pelle blu, pantaloncini e berretto bianco, tranne il loro capo, "Grande Puffo" che è vestito di rosso, c'è poi "Puffetta", l'unico puffo di sesso femminile del gruppo per molto tempo, fino alla creazione di "Bontina", e di un'apparizione inspiegata di "Nonna Puffa".
Questi personaggi nacquero come disegni animati già nel 1959 dalla mano del fumettista belga "Peyo", ma solamente negli anni 80', "Hanna- Barbera Productions", li trasformarono in cartoni animati, ottenendo un successo mondiale.

A tale proposito lo scorso anno ho realizzato questa torta richiestami da mio figlio, con la quale voleva festeggiare i 4 anni assieme alla sua ragazza.







La casa funghetto internamente l'ho realizzata con la pasta di cereali alla nutella (QUI), la base della casetta una è finta torta in polistirolo, sulla destra la torta è al cioccolato farcita con una crema al mascarpone e panna, ricoperta e decorata con la pasta di zucchero (QUI), il tavolino e gli sgabelli li ho realizzati unendo dei biscotti wafer al cioccolato.

 PUFFO QUATTROCCHI E  PUFFETTA 
L'HANNO TROVATA MOLTO PUFFOSA!!

2 commenti:

  1. Che bella complimenti!!!
    P.s ma quanto grande è tuo figlio??!!!
    Sei una ragazzina tu!!!!
    Baci e complimenti!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Lisa! E si, mio figlio è grande, ha 26 anni! Ciao baci!

    RispondiElimina

Se vi fa piacere, lasciate un commento. Grazie!