Arcobaleno di Zucchero

Arcobaleno di Zucchero

sabato 16 maggio 2015

Torta Estetica al Naturale "Leandale"

Oggi è un giorno un po' speciale, infatti il mio post lo dedico alla mia cara nipote Alessia che da 1 anno ha aperto un piccolo centro estetico impostato su prodotti naturali.
Nel mondo di oggi, dove purtroppo dobbiamo fare i conti con prodotti più o meno nocivi per il nostro corpo e la nostra salute, devo dire che ha centrato in pieno con l'utilizzo della sua linea di prodotti bio.
Per il rinfresco, che ha organizzato ringraziando tutti del successo ottenuto fino ad ora e per presentare le ultime novità, le ho realizzato una torta a tema disegnando il suo logo.

Torta Estetica al Naturale "Leandale"
Torta Estetica al Naturale "Leandale"
Torta Estetica al Naturale "Leandale"

Avevo pesato di colorare il logo con i colori alimentari in gel, realizzando così il colore più simile all'originale, ma avendo paura di essere meno precisa, vista la particolarità di questo fiore stilizzato, ho optato per i pennarelli alimentari, e non avendo il viola ho deciso di stare sulle tonalità del blu.
La base della torta è la mia torta al cioccolato, mandorle ed amaretti, come farcitura, la mia crema al latte  con in ultimo l'aggiunta di fragole fresche a piccoli pezzi. Ricoperta con la mia pasta di zucchero come pure la base del logo e delle scritte, mentre il pizzo l'ho realizzato con l'apposito zucchero per pizzi e il relativo stampo in silicone.

Che dire, sono abbastanza soddisfatta del risultato, anche se si può sempre fare di meglio.

LA MIA DEDICA FINALE
NON PUO' CHE ANDARE ALLA MIA NIPOTE ALESSIA,
AUGURANDOLE DI PORTARE AVANTI E AL MEGLIO, PER GLI ANNI A VENIRE, 
IL SUO BEL PROGETTO DI "BELLEZZA AL NATURALE" !

2 commenti:

  1. Ciao Daniela! hai fatto un ottimo lavoro, ma potevi azzardare tranquillamente a pitturare con i coloranti in gel... sei bravissima
    Bacioni
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio moltissimo cara Lisa, lo so, ma un po' la fretta e un po' la paura di fare un pasticcio mi hanno frenata. Non mancherà un'altra occasione per provare! Grazie e un abbraccio!

      Elimina

Se vi fa piacere, lasciate un commento. Grazie!