Arcobaleno di Zucchero

Arcobaleno di Zucchero

venerdì 13 novembre 2015

Torta "Uomo Ragno"

Oggi dedico il post ad una torta che avevo già messo nella galleria "Foto Torte Decorate" , ma che ancora non avevo presentato per bene a tutti quanti.
L'ho realizzata due anni fa per Leonardo, il figlio di una mia nipote che come si può ben capire adora l'Uomo Ragno detto anche Spider-Man, personaggio famosissimo dei fumetti creato nel 1962 da Stan Lee (testi) e da Steve Ditko (disegni). In seguito sono stati realizzati molti cartoni animati, videogiochi e cinque film kolossal.
Il personaggio è rappresentato da un ragazzo di nome Peter Parker molto timido ed impacciato che un giorno, durante una conferenza scientifica inerente alle radiazioni dell'energia nucleare, venne morso da un ragno che poco prima fu investito da tali radiazioni. Da quel giorno il ragazzo si accorse di avere alcuni poteri, passatigli dall'aracnide radioattivo, come la capacità di aderire alle pareti.
Da questo inizio e dopo alcune peripezie è nato il personaggio di Spider-Man, metà uomo e metà ragno, con un grande desiderio, quello di aiutare con i suoi poteri, i deboli e le persone che per svariati motivi si possono trovare in grave difficoltà.

Ecco la mia torta.


Torta con base al cioccolato farcita alla crema pasticcera, ricoperta con la mia pasta di zucchero, colorata con colori alimentari in gel e disegnata con i pennarelli alimentari.


Nessun commento:

Posta un commento

Se vi fa piacere, lasciate un commento. Grazie!