Arcobaleno di Zucchero

Arcobaleno di Zucchero

lunedì 22 febbraio 2016

Torta "Baby Elefantino"

Ecco l'ultima torta realizzata per il primo compleanno del cuginetto Nicolò!
Ho avuto carta bianca sulla decorazione poiché, essendo ancora piccolino, non ha per il momento preferenze particolari sui personaggi di cartoni animati o quant'altro.
Volendo fare un animaletto simpatico, ero indecisa se realizzare un orsetto, un coniglietto, un topolino,.....  così ho deciso di creare un tenero elefantino ed anche perché mancava ancora nell'album fotografico dei miei lavori di modelling.
Questo è stato il risultato, un baby elefantino infiocchettato, completo di biberon, succhiotto e pacchetto regalo, seduto in un bel prato fiorito, tutto ovviamente in pasta di zucchero.

P.S.  In più ho saputo solo ora dalla mia cugina Roberta, la mamma di Nicolò, che la scelta della decorazione è stata, per puro caso, super azzeccata, in quanto lei ha una passione particolare proprio per questo animale, infatti possiede una ricca collezione di elefantini di tutti i tipi ed in più si è fatta fare pure un tatuaggio che lo rappresenta. Come si dice "I casi della vita!"
Questa cosa mi ha fatto veramente piacere, posso dire a questo punto che non potevo scegliere personaggio migliore!!!






La base della torta è al cioccolato, mandorle e nocciole, (che spero il prima possibile di riuscire a postare) farcita con la mia crema al latte ( per la ricetta clicca QUI), ricoperta di cubetti di fragole fresche cosparse con un velo di crema di caramello.
Stuccata con una crema al burro (clicca QUI) e ricoperta con la mia pasta di zucchero (clicca QUI), rifinita con confetti di cioccolato muolticolori e la scritta anch'essa di cioccolato spennellata di colore alimentare azzurro luminescente.

NON POSSO CHE FARE IL MIO AUGURIO
    PIU' SINCERO A NICOLO'!
L'ORGOGLIO E LA GIOIA DI MAMMA E PAPA'
E NON SOLO!
"SERENA VITA, PICCOLINO"

2 commenti:

Se vi fa piacere, lasciate un commento. Grazie!