Arcobaleno di Zucchero

Arcobaleno di Zucchero

lunedì 8 dicembre 2014

Torta "Candele Natalizie"

Buona giornata a tutti voi, come vi avevo promesso con questo post inizio la mia carrellata di idee utili da provare per il Natale ormai alle porte.
La data di questa Festività cristiana varia, infatti: il 25 Dicembre viene festeggiato dai cattolici, dai protestanti ed ortodossi con il calendario gregoriano, il 6 Gennaio dalla chiesa armena ortodossa, il 7 Gennaio dagli ortodossi con calendario giuliano ed il 19 Gennaio dalla chiesa armena apostolica di Gerusalemme con il calendario giuliano.
Ci sono molti simboli che rappresentano questa Festività, alcuni variano da paese a paese, ma i principali sicuramente sono, il presepe, l'albero natalizio, la figura di Babbo Natale, il calendario dell'Avvento, le candele decorate con il vischio o l'agrifoglio.
E' proprio con quest'ultimo che vi presento due torte preparate due anni fa e che ho decorato con la pasta di zucchero.
Per il topper con le candele, ho preso spunto da un tutorial che trovate cliccando QUI, la pasta di zucchero è la mia senza burro che trovate QUI.




Questa è la seconda:



ORA VI SALUTO E, SE VOLETE, VI ASPETTO AL MIO PROSSIMO POST NATALIZIO!
BUONA FESTA DELL'IMMACOLATA CONCEZIONE!

Nessun commento:

Posta un commento

Se vi fa piacere, lasciate un commento. Grazie!