Arcobaleno di Zucchero

Arcobaleno di Zucchero

sabato 25 ottobre 2014

Torta con borsa in pdz "Prima Classe" ( Aliviero Martini )

Proprio mentre cercavo lo spunto sul web per creare la mia borsa in pasta di zucchero, mi sono imbattuta nelle foto delle ormai famosissime creazioni di Aliviero Martini, in particolar modo, quelle della linea "Prima Classe", e mi sono domandata, - Ma come sarà nata l'idea di questa stampa sulle borse? -
Documentandomi ho scoperto che, innanzi tutto Aliviero Martini è un mio conterraneo, infatti è nato a Cuneo il 13 marzo 1950, dove ha studiato all'artistico, specializzandosi poi come vetrinista-allestitore. Ha imparato a tagliare e cucire a soli 14 anni, diventando in seguito costumista.
Nel 1987 decora una valigia con una vecchia carta geografica che poi usa per allestire una vetrina a Roma. Da lì nasce l'idea di lanciare una linea di borse e valige che hanno come motivo proprio la carta geografica, ora nota come "Prima Classe".
Dopo questa piccola curiosità, vi faccio una domanda - A voi piacciono le borse di questa ormai famosa marca?- Spero proprio di si, poichè ho deciso di realizzare proprio questa, e qualche mese fa ho fatto anch'io un po' la stilista "tagliando, cucendo ed incollando" una borsetta, ovviamente non di pelle ma di zucchero, posizionandola sulla torta che ho poi regalato a Giulia, una giovane amica e grande appassionata di questo accessorio femminile, in occasione del suo diciottesimo compleanno.


Il centrino del topper è in cioccolato plastico bianco, mentre l'interno della borsa in pasta di cereali alla nutella, l'esterno, cioè la cartina, in pasta di zucchero che ho disegnato e colorato con i pennarelli alimentari, infine la cerniera e le fibbie le ho dipinte con la polvere alimentare oro diluita con poca vodka.



Allora, vi piace la mia borsettina firmata? Ora provate a farne una tutta vostra!
Ma si dai non è poi così difficile! Se avete un po' di manualità e un po' di pazienza è più facile di quanto sembra.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vi fa piacere, lasciate un commento. Grazie!