Arcobaleno di Zucchero

Arcobaleno di Zucchero

venerdì 7 novembre 2014

Torta con "Bicicletta" in pdz

Un po' di storia su questo mezzo.
La prima bicicletta a pedali fu inventata nel 1839, con gli anni vennero apportate molte trasformazioni, nel 1879 venne fornita di trasmissione a catena verso la ruota posteriore, nel 1888 l'invenzione della ruota con il sistema di camera d'aria, nel 1903 ci fu la prima edizione del "Tour de France" (giro di Francia), mentre il primo "Giro d'Italia si disputò nel 1909, e da qui poco alla volta divenne molto popolare ed amato.
A proposito di biciclette, per il compleanno di mio cognato, grande appassionato di questo sport, ho preparato una torta con sopra la sua bella due ruote firmata.


La torta è al cioccolato, farcita con crema al mascarpone e ricoperta con la pasta di zucchero, mentre il topper con annessa bicicletta è in pastillage. Per realizzare le ruote, ho ritagliato due cerchi da un foglio di colla di pesce, posizionando tutt'attorno dei rotolini di pastillage, formando così i copertoni, ho quindi disegnato i raggi, ho attaccato gli ingranaggi dove poggia la cetena a due piccoli cerchi, sempre fatti con il foglio di gelatina, infine poco alla volta tutte le parti dell'intelaiatura, la catena, i pedali, la sella ed il manubrio.
E' stato un lavoro parecchio impegnativo, ed anche se con qualche imperfezione, ce l'ho fatta!

CHE SUDATA HO FATTO,  SENZA DARE NEANCHE UNA PEDALATA!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Se vi fa piacere, lasciate un commento. Grazie!