Arcobaleno di Zucchero

Arcobaleno di Zucchero

lunedì 24 novembre 2014

Torta "Lavori al tornio"

Oggi vi presento la "torta" che ho preparato per il compleanno di mio figlio.
E' appena arrivato dal suo secondo viaggio in Nepal, e non avendo ancora potuto fargli personalmente gli auguri, poichè era all'estero proprio in quel giorno, ho comunque rimediato al suo ritorno, preparandogli, non la classica torta, ma un buonissimo "semifreddo al torroncino". La ricetta l'ho letta sul blog di "Misya" se la volete vedere cliccate QUI, quindi ho posto una decorazione, fatta in pasta di zucchero, con tema "Lavori al tornio".
Vi chiederete il perchè non una torta a tema Nepal. Semplice, poichè glie l'avevo già preparata lo scorso anno (la "Torta montagna"), e visto che un'altra delle sue innumerevoli passioni al momento è la lavorazione del legno, e più precisamente con il tornio, ho pensato di riprodurre alcune sue creazioni.
Devo dire che gli è piaciuta molto, specialmente per l'effetto legno, riuscitomi abbastanza veritiero.

Eccovi il dolce!
L'unica cosa in vero legno è il piatto alzatina alla base, che è stato realizzato proprio da lui al tornio.







Tutte le decorazioni, la penna, la trottola, i bottoni e la targa, sono di pasta di zucchero colorata con colore alimentare in pasta marrone, la targa e le parti della penna, sono colorate con il giallo in gel e poi rese lucide con la polvere alimentare oro.

BENTORNATO ANDREA E BUON COMPLEANNO!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Se vi fa piacere, lasciate un commento. Grazie!