Arcobaleno di Zucchero

Arcobaleno di Zucchero

lunedì 3 novembre 2014

Torta "Sam il pompiere"

Un cartone animato che è particolarmente amato dai bimbi in questo periodo è "Sem il pompiere", una serie di animazione inglese, realizzata in "stop-motion". Più semplicemente è una serie innumerevole di scatti fotografici fatti in sequenza, che in seguito, nella fase di montaggio, diventano un video animato.
A questo riguardo ho realizzato una torta, in pasta di zucchero, per un bel bimbo di nome Jacopo, che da grande dice di voler fare il pompiere.

Torta "Sem il pompiere"
La torta è decorata con la mia pasta di zucchero, il vassoio dove posa il camion e Sem è in pastillage,
mentre il camion internamente è fatto con la pasta di cereali ai marshmallows (cilindretti di zucchero conosciuti in Italia come, toffolette o cotone dolce),la ricetta è la classica del Boss delle torte, Buddy Valastro.
Questa pasta di cereali è molto più malleabile della prima che avevo preparato (clicca qui per la ricetta), rimane più morbida e quindi è più facile tagliare le sagome che servono per la decorazione.


                                          PASTA DI CEREALI AI MARSHMALLOWS

           Ingredienti:

  • 280 g. marshmallows
  • 150 g. riso soffiato croccante
  • 40 g. burro
Sciogliere a bagnomaria i marshmallows con il burro, versare quindi il riso e mescolare bene con un cucchiaio.
Imburrare una teglia o un contenitore (nel mio caso ho usato una vaschetta rettangolare non troppo larga, da lì ho potuto intagliare e sagomare i vari pezzi del camion), e lasciar compattare bene e scolpire quando è fredda.
Volendo si può modellare manualmente la forma desiderata quando è ancora tiepida.



UNA  BUONA  SETTIMANA  A VOI!

Nessun commento:

Posta un commento

Se vi fa piacere, lasciate un commento. Grazie!